Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vul esse molestie consequat vel illum veridolore eu fer feugiat eorum claritatem nulla...
Hirtenstraße 19, 10178 Berlin, Germany +49 30 24041420
support@select-themes.com
Links
Follow Us

Coaching Artistico Professionale

Il programma si basa sull’individuo come un essere sociale e integrale: corpo, mente, emozioni.

Cos’è il Corso di Coaching Artistico Professionale?

Il programma di Coaching Artistico professionale si basa sull’individuo come un essere sociale e integrale (corpo, mente, emozioni), quindi, questo programma mira a promuovere la conoscenza di sé (fiducia personale e autostima), l’espressione personale e artistica, lo sviluppo di tecniche e strumenti che permettono la trasformazione e lo sviluppo sia a livello personale che professionale dell’individuo nel mondo dell’arte.

Attraverso questo programma e con il supporto di esperti nelle diverse discipline, l’individuo lavorerà sulle proprie credenze, barriere, automatismi e limitazioni che ostacolano il processo di creazione artistica, ansia e paura del palcoscenico, espressione orale e corporale, blocchi fisici, spontaneità, riconoscimento dello spazio e gestione del palcoscenico; al fine di sviluppare il massimo potenziale e qualità artistica, senza lasciare da parte il Sé che si abita.

Allo stesso modo, sulla base degli assi teorico-pratici che verranno sviluppati durante il programma, l’individuo acquisirà gli strumenti e le linee guida fondamentali per gestire e condurre progetti di creazione artistica, realizzare processi di accompagnamento artistico, gestire conflitti e progettare e fissare obiettivi a livello personale e professionale, allineandoli con il Sé e i valori dell’individuo.

* Programma in accordo con il European Center of Human and Social Studies e il Trastero de las Artes de Barcelona

Gli obiettivi del corso

Grazie a questo corso migliorerai la tua autostima e imparerai a:

Acquisire un apprendimento trasformazionale come coach professionista secondo la metodologia ITLC - Inspirational Tripartite Life Coaching®.

Superare l'ansia, la paura del palcoscenico e i blocchi emotivi che impediscono lo sviluppo e il potenziale del talento artistico e creativo.

Migliorare le capacità artistiche dell'individuo per essere in grado di effettuare audizioni, prove, casting e rafforzare la carriera professionale.

Scoprire nuovi modi di gestire le paure, l'ansia, le critiche e lo stress.

Rafforzare la conoscenza di sé al fine di raggiungere una sana autostima, fiducia e sicurezza a livello personale e professionale.

Essere più responsabili ed a sviluppare integrità.

Sviluppare e migliorare la resilienza artistica.

Superare l'autosabotaggio, le barriere limitanti e i pensieri negativi che troncano il processo creativo e la naturale spontaneità dell'individuo.

Incoraggiare e sviluppare i processi di creazione e direzione di spettacoli, opere, laboratori, ecc.

Padroneggiare le insicurezze che impediscono l'interpretazione artistica e la gestione della scena, dei ruoli e dei personaggi.

Per guidare la carriera artistica professionale dell'individuo.

La metodologia

Si realizza in un processo reciproco che tiene conto dell’esperienza, del vissuto e dei processi di creazione artistica, in un quadro di nuove forme di riflessione e accompagnamento in ambito professionale. È una formazione che si articola intorno a quattro assi: formazione teorica, tecnica, pratico-metodologica e personale-sociale. La metodologia è esperienziale, attiva e partecipativa.

Linee guida del programma

  1. Seguendo un metodo didattico fedele al concetto creativo, facendo sì che tutti i partecipanti abbiano un ruolo attivo nel processo e condividano la responsabilità della costruzione della conoscenza.
  2. Creazione di un gruppo che possa portare avanti un processo di ricerca collettiva senza dimenticare la riflessione individuale.
  3. Fornendo strumenti applicabili a diversi ambiti professionali (educazione, salute e terapia, arti dello spettacolo), aprendo nuove forme di accompagnamento e intervento.

Sviluppa al massimo il potenziale e qualità artistica che c’è in te

Il corso è rivolto a…

Il corso di Coaching Artistico Professionale si rivolge a:

Musicisti.

Ballerini.

Artisti plastici e visivi.

Attori - Attrici.

Scrittori.

Fotografi.

Architetti.

Manager culturali.

Chi è interessato a soggetti artistici.

Insegnanti artistici e creativi.

Formatori di scuole di formazione artistica e culturale.

Profilo del laureato

Alla fine del programma, il laureato sarà in grado di:

Possedere la propria padronanza teorica e pratica della disciplina artistica per rappresentare il proprio mondo esterno e interno in modo personalizzato e oggettivo.

Organizzare progetti artistici, educativi, di ricerca, sociali e/o culturali secondo le necessità del contesto lavorativo e le esigenze istituzionali.

Gestire e dinamizzare processi e progetti artistici e culturali in ambito pedagogico e/o comunitario.

Padroneggiare e comprendere i processi creativi e i processi di realizzazione tecnica e pratica che permettono loro di strutturare e dirigere opere.

Eseguire l'accompagnamento artistico ed emotivo a livello professionale, utilizzando gli strumenti del coaching nei processi di trasformazione e di definizione degli obiettivi personali e professionali.

Organizzare, dirigere e realizzare processi di accompagnamento di gruppi teatrali, musical, marionette, danze, laboratori e seminari di concezione artistica incentrati sul Sé.

Promuovere valori etici ed estetici attraverso la pratica professionale con la propria identità sociale.

Sviluppare la propria impresa artistica.

Lavorare come coach nell'area dell'educazione artistica in centri culturali, scuole di formazione, college, così come istituzioni che guidano e sviluppano programmi artistici e culturali.

Dati importanti del corso

Il programma del corso di Coaching Artistico Professionale ha le seguenti caratteristiche:

La lingua utilizzata è lo spagnolo.

La durata totale del corso è di 10 mesi.

La durata per livello è di 3 mesi.

Online & Barcellona.

Modalità delle lezioni: online & miscelato.

Rilascio certificato per livello.

Materiali inclusi.

Possibilità di stage professionali con Trastero de las Artes a Barcellona.

Presentazione del progetto alla fine di ogni livello.

Certificazione internazionale

Alla fine del corso, il partecipante riceverà le seguenti certificazioni:

Apostille dell'Aia.

Notaio europeo.

Associazione euro-americana di professionisti in scienze umane e sociali - AEAPro.

Titolo: allenatore artistico professionale.

Registrazione certificata: EU 00612.23.2019

Per la tua carriera