Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vul esse molestie consequat vel illum veridolore eu fer feugiat eorum claritatem nulla...
Hirtenstraße 19, 10178 Berlin, Germany +49 30 24041420
support@select-themes.com
Links
Follow Us
Diventa più responsabile più consapevole un professional life coach
Professional Life Coach

Cos’è il Professional Life Coaching?

Negli ultimi anni Life Coaching è diventata una terapia grandissima ed effettiva, la quale ha come strumenti principale la parola e la mente. Un Life Coach è una persona che ha l’obiettivo di potenziare il prossimo, aiutandolo a stabilire ed a raggiungere i suoi obiettivi personali e professionali.

Il Life Coach assiste le persone fornendo loro la possibilità di sviluppare le proprie potenzialità, i propri valori e attitudini che serviranno per la propria realizzazione personale aiutando loro inoltre a superare convinzioni limitanti per vivere pienamente.

Per questo, il Coaching, è considerato il metodo più efficace per sviluppare il potenziale delle persone. E’ un processo di apprendimento attivo; una formazione nel lavoro che fornisce tecniche e strumenti pratici.

Il Professional Life Coach. Chi è e di cosa si occupa?

Il Professional Life Coach è un professionista del Coaching che accompagna il Cliente nel proprio percorso personale, aiutandolo a conoscersi meglio e ad individuare e sviluppare il suo potenziale, superando convinzioni limitanti, sviluppando atteggiamenti e comportamenti attraverso esercizi e allenamento continui per condurlo sia alla realizzazione dei suoi obiettivi sia ad un maggiore senso di benessere e di autorealizzazione.

Quando è utile fare un percorso di Life Coaching?

Il Life Coaching è utile nella vita di tutti i giorni; per raggiungere obiettivi personali e professionali, per cambiare comportamenti sgraditi come fumare o mangiare in eccesso, per gestire l’ansia e gli stati d’animo, per apprendere a gestire meglio sé stessi, per eliminare fobie, per migliorare le relazioni con gli altri sia in ambito privato, familiare o sul lavoro. E’ specialmente utile in momenti particolari della vita, come ad esempio: momenti di cambiamenti (partner, lavoro, scuola/studi), nell’adolescenza, lutti o momenti specifici in cui la persona senta la necessità di sviluppare maggiormente una propria auto-consapevolezza che gli permetta di superare difficoltà e ostacoli in maniera positiva.

Il Life Coach aiuta a diventare più consapevole, a diventare osservatori diversi, osservando così la situazione da punti di vista nuovi, ad accrescere l’autostima, a rientrare in contatto con il proprio io e a sentirne i desideri più profondi, mettendo a fuoco il proprio potenziale trovando un equilibrio tra famiglia, lavoro e vita personale.

Il Coaching è il metodo più efficace per sviluppare il potenziale delle persone.

Un’unica opportunità per…

Diventare un coach efficace capace di sostenere una persona che ha bisogno di aiuto.

Sviluppare il tuo potenziale ed imparare ad aiutare altri a scoprire il suo.

Acquisire tutti gli strumenti necessari per sviluppare un equilibro emotivo da trasmettere agli altri.

Scoprire la passione di acquisire una nuova personalità e motivare altri a fare lo stesso.

Lavorare nel campo di una delle professioni più ricercate e ben retribuite!

Dati importanti del corso

Il corso si basa sul metodo Inspirational Tripartite Life Coaching ITLC®.
Il metodo amplia il livello di coscienza dell’essere umano per raggiungere una vita di pienezza.

Piattaforma online (e-learning).

6 incontri in aula.

Lezioni settimanali da 70′ circa.

Oltre il Life Coaching, si approfondiranno le tecniche di PNL, Emotional Intelligence e Mental Coaching.

Il corso ha una durata di 11 mesi.

Docenti internazionali.

Certificazione internazionale con apostille dell’Aia.

Il corso di Professional Life Coaching soddisfa i requisiti della legge 4/2013. Il professionista viene abilitato da un’ Associazione Professionale Europea ai sensi degli articoli 7, 8, 9.

Il programma del corso

Modulo 1

Test sulle conoscenze primarie – Apprendimento e responsabilità – Idee fondamentali sul coaching – Dominio del linguaggio – Corporalità ed emozioni – Strumenti principali – Zone di: comfort, paura e crescita – Coaching e apprendimento responsabile – M1, M2 e il gap di apprendimento – Tipi di risposta/ spiegazioni: generative e rilassanti – Idee fondamentali per il ruolo d’intervento – L’apprendimento trasformazionale – Filosofi esistenzialisti – Frankl e la Logoterapia – Il coaching e i suoi processi – La sessione e le sue tappe – Differenza tra dati di fatto e opinioni – Evidenze nella soggettività.

Modulo 2

Che cosa è il coaching? – Principi basati sull’approccio di Rafael Echeverria – Principi di altri autori – Il Modello Pari (o binario) – Percezione, azione e risultato – Il coach ontologico come facilitatore dei processi di apprendimento – Efficacia e risultato – Idee fondamentali sulla responsabilità del cliente – Prerequisiti del coach – Compromessi e nuovi compromessi conversazionali – Feedback – Imparare a imparare- Potenziale di apprendimento – Robert Dilts e la piramide dei livelli neurologici – Le credenze limitanti – Meta struttura delle credenze limitanti – Livelli della Piramide di Dilts – Blocchi principali – Strumenti per le ‘leve’ – Efficacia e performance – L’ascolto attivo e passivo – La scala d’inferenza – Prestazioni comunicative.

Modulo 3

Principi di Psicologia Umanistica – Contesto Storico della Psicologia Umanistica – Abraham Maslow e la Piramide dei bisogni – Comprensione della Piramide di Maslow – I “Drive” motivazionali nella vita e nel lavoro – L’individuo come sistema integrato – Motivazioni primarie e secondarie – Differenze tra Psicologia Tradizionale e Umanistica – I nuovi paradigmi della Psicologia Umanistica – Carl Rogers – Comprensione del coaching con i nuovi paradigmi; sviluppi – Analisi dei fallimenti e i falliti – Comprensione del fallimento – Il lato astratto delle emozioni – Trasformazione del fallimento in successo (i 4 passi) – Analisi delle paure di fallire e i drive da utilizzare.

Modulo 4

Elementi di Psicologia Sociale: caratteristiche dei valori – Valori di primari (o di base) e valori secondari – Importanza dei valori – Importanza dei valori nel Coaching ispirazionale – Regole dei valori; il loro funzionamento Identificazione dei valori – Valori e tendenze individuali – Dimensioni legate alla priorità dei valori – Scala dei valori – I valori come fonte di motivazione – La lettura dei valori nei clienti- Misura delle priorità dei valori – Metodi SVS e PVQ – Test motivazionali e sui valori – Il cerchio delle preoccupazioni e spezzamento – Intelligenza emotiva – Basi di Goleman – PNL e comunicazione – PNL: stimolo e risposta – PNL e rapporti.

Modulo 5

PNL Concetto di apprendimento, disapprendimento e riapprendimento – 4 fasi dell’apprendimento – Insegnamento e apprendimento – Sequenze dell’apprendimento- Imparare a Imparare – Conoscenza tacita e conoscenza esplicita – Apprendimento per modellamento – Obiettivo del modellamento – Modellamento intuitivo e analitico – Livelli di apprendimento – Le maschere quotidiane – Le maschere che travestono le paure – Il coaching e la mediazione culturale e transculturale – Ruoli del coach, mentore e supervisore.

Modulo 6

La persuasione – Persuasione nei mass media – Basi della persuasione nel coaching – Coaching e consulenza: differenze – Il contratto di coaching- Il metodo Inspirational Tripartite Life Coaching – Sviluppo del linguaggio del corpo – Le abitudini e le percezioni – Gestione del tempo – Codice etico e conoscenze sull’etica – Codice Etico dell’International Coaching Federation e dell’Associazione Euro – Americana di Professionisti – Professioni regolamentate e non – I progetti sul futuro del cliente.

Migliora la tua vita!