Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vul esse molestie consequat vel illum veridolore eu fer feugiat eorum claritatem nulla...
Hirtenstraße 19, 10178 Berlin, Germany +49 30 24041420
support@select-themes.com
Links
Follow Us

L’Equilibrio

"Cerca l'equilibrio e troverai il successo” perché a mio modo di vedere è il primo pilastro dell'autostima.

Perché ho scritto il libro?

Ho scelto la consapevolezza come argomento principale nel mio secondo libro: “Cerca l’equilibrio e troverai il successo” perché a mio modo di vedere è il primo pilastro dell’autostima. Potete leggere questo libro anche se non avete letto il primo. Questo ha una parte teorica e una parte pratica come il primo però, al contrario dell’altro, non è un manuale in quanto gli argomenti sono più approfonditi e gli esempi sono più personali. Nel mio primo libro parlo di esperienze dei miei clienti però non di me stessa.

Dedico il libro a mio padre. E’ grazie a lui se l’ho scritto.

Ci ha lasciato 9 anni fa, troppo presto. Aveva solo 60 anni quando è morto per un cancro fulminante. Soltanto negli ultimi 6 mesi della sua vita ha capito l’importanza della consapevolezza, ed io per la prima volta l’ho visto davvero felice, finalmente era sereno.

Mi parlava di come fare le cose di tutti i giorni in modo consapevole lo rendesse appagato, assaporava il piacere delle piccole cose come non aveva mai fatto prima. Non aveva paura di morire, anzi era curioso di sapere cosa potesse succedere dopo la morte. Nonostante fosse già molto debole, non ci ha lasciati fino a che mia madre non è stata abbastanza pronta.
Non dimenticherò mai una delle ultime conversazioni che abbiamo avuto quando mi ha detto:

Tati, adesso ho capito qual è la cosa più importante nella vita, è l’amore. L’amore è la base di tutto.

È stato l’insegnamento più grande che io abbia avuto. La vita è amore, tutto è amore ed io, dopo quella conversazione, ho sempre cercato l’amore: nella famiglia, negli amici, nel lavoro, negli animali e nella natura. La cosa meravigliosa è che l’amore c’è!

Mio padre mi ha fatto capire che la morte è parte della vita e che la vita può finire in qualsiasi momento e che merita di essere vissuta in profondità, con consapevolezza e con grande amore. Questo mi ha spinto a scrivere questo libro!

Quando avevo 15 anni volevo diventare una giornalista e scrittrice e ricordo che chiesi alla mamma della mia migliore amica in Svezia, che era una nota giornalista, cosa bisognava fare per diventare giornalista o scrittrice. Lei mi disse: “la prima cosa è sapere di cosa si vuole scrivere ed avere conoscenze sull’argomento.”

In questo libro cerco di trasmettere il grande insegnamento di mio padre insieme a tutto ciò che ho appreso dopo lunghi anni di studio ed esperienza di vita.

La cosa più importante nella vita, è l’amore. L’amore è la base di tutto.

Qual’è lo scopo di questo libro?

L’obbiettivo del libro è che il lettore possa sviluppare consapevolezza per conoscersi in profondità, accettarsi e diventare ciò che è trovando così un equilibrio nella sua vita. Un equilibrio tanto interiore quanto esteriore che renda felice lui stesso e le persone che lo circondano. Un equilibrio che possa portarlo a raggiungere gli obiettivi che si è prefissato e ad avere successo nella sua vita e farlo sentire realizzato.

Per fare ciò percorro assieme il lettore i cinque passi per raggiungere il suo successo personale:

  • Primo passo: sviluppare consapevolezza.
  • Secondo passo: scoprire la ragione di vivere.
  • Terzo passo: diventare ciò che si è.
  • Quarto passo: trovare l’equilibrio.
  • Quinto passo: raggiungere il successo.