Duis autem vel eum iriure dolor in hendrerit in vul esse molestie consequat vel illum veridolore eu fer feugiat eorum claritatem nulla...
Hirtenstraße 19, 10178 Berlin, Germany +49 30 24041420
support@select-themes.com
Links
Follow Us

Preoccupazione

Ti sembra di non goderti dei bei momenti della vita perché sei sempre preoccupato per qualcosa? Pensi costantemente ai problemi d’amore, economici, di salute e del tuo futuro e quello dei tuoi figli? Questi pensieri ti impediscono di addormentarti o ti svegliano di notte? Tutti noi abbiamo delle preoccupazioni però è importante liberarsi dei pensieri negativi per vivere serenamente. Ma, perché ti preoccupi tanto? È possibile che tu pensi che questo ti possa aiutare a risolvere o magari prevenire i tuoi problemi. Ti senti irresponsabile se non ti preoccupi perché pensi che se non ti fai carico di eventuali problemi questi possano comparire. L’effetto è l’esatto contrario. Possiamo attrarre i problemi con i nostri pensieri, la cosiddetta legge di attrazione: “Il pensiero è la forma di energia più forte nell’universo. La Legge di Attrazione è una delle Leggi che governano l’Universo. È una legge immutabile, imparziale, e agisce sempre, a prescindere dal fatto che se ne sia consapevoli o meno.” Desiderare intensamente qualcosa o qualcuno lo porterà da te. Non è magia, è una forza che esiste nella fisica. La legge dell’attrazione, in parole semplici, afferma che “simile attrae simile“. Quello su cui focalizzi maggiormente l’attenzione è quello che sarà attratto in misura maggiore nella tua vita. Anche se è vero che tu pensi di focalizzarti sul tuo benessere perché il tuo desiderio finale è stare bene, in questo modo non stai focalizzando l’attenzione a ciò, ma sulla tua preoccupazione, sui pensieri negativi. Allora la legge di attrazione cosa ti porterà? È importante che tu ti concentri sulle cose positive della tua vita, su ciò che hai e non su quello che ti manca. L’unico modo di attrarre quello che vuoi nella vita è di permettere a te stesso di capire come sarebbe avere già quello che desideri, permettere a te stesso di credere che lo avrai, che lo meriti, e di focalizzare l’attenzione su queste emozioni e credenze positive. Per far funzionare la Legge dell’Attrazione a tuo favore, devi visualizzare le cose che vuoi, sentire dentro di te come sarebbe se le avessi già ottenute, e credere che le otterrai. È permettere a te stesso di capire come sarebbe avere già quello che desideri, permettere a te stesso di credere che lo avrai, che lo meriti, e di focalizzare.

Torniamo alle preoccupazioni: anche se è vero che un certo grado di preoccupazione ti può aiutare ad evitare o risolvere alcune situazioni, preoccuparsi troppo, in maniera esagerata, ti impedisce di rilassarti e godere della vita come meriti. Per aiutarti a mettere da parte le preoccupazioni ti darò qualche suggerimento: è inutile preoccuparsi quando si tratta di un evento passato dato che non puoi fare nulla per cambiare qualcosa che è già successo; se non puoi fare nulla riguardo al tuo problema non ha senso preoccuparsi, giusto? So che non è semplice però avere pensieri negativi verso un problema senza soluzione è controproducente e ti fa vivere amaramente la tua giornata; se invece è un problema che si può risolvere, basta lamentarti e preoccuparti, datti da fare. Azione!

Ogni volta che ti capita di sentirti preoccupato per qualcosa, descrivi dettagliatamente ciò che ti preoccupa (nella mente o sulla carta) dopo pensa a tutto ciò che credi che questo problema ti possa portare. Pensa oggettivamente a ciò che hai scritto o pensato. Non stai magari esagerando un po’? Puoi provare a cancellare ciò che ti sembra esagerato. Se è un problema con soluzione, agisci! Altrimenti cerca di focalizzarti su un altro pensiero positivo e sii riconoscente. Focalizzati sulle cose positive della tua vita! La positività ti aiuta a sentirti più sicuro. Pensa che potrai risolvere qualsiasi problema che si può presentare nella tua vita, troverai una soluzione! Abbi fiducia in te stesso!

Se ti senti sotto pressione a causa delle preoccupazioni che ti generano dubbi e timori che ti paralizzano e non riesci risolverle da solo ti consiglio di andare da un professionista perché come ben sai queste preoccupazioni esauriscono la tua energia positiva, aumentano i tuoi livelli di ansia ed incidono negativamente sulla tua vita.

Tratto dal libro : ” Cerca l’equilibrio e troverai il successo” (Aletheia editore)

Scrivi un Commento

Name

E-mail Address

Website

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.